Who watches the Watchmen

Nicola M - Newspaper from Italy -

Published in Italy - First steps in eRevollution - 25 May 2016 10:35 - 31

http://i.imgur.com/V0Pj7Ez.jpg


Salve Italiani! Questo mondo è ancor senza guide, ed allora rompo ilghiaccio con questo articolo che dovrebbe dare un’infarinatura generale ai
nuovi giocatori, senza scender troppo nei particolari ma senza neanche tralasciare cose importanti.  Ho deciso di scriverla in modo un po’ meno tradizionale, cercando di renderla il più possibile dinamica, costruendo un dialogo tra un ipotetico nuovo giocatore ed un tutor.

http://i.imgur.com/gDSZI0t.jpg


Ciao,sono un nuovo giocatore e mi trovo catapultato in questo nuovo mondo. Sono arrivato qui per invito, pubblicità, altri mezzi e mi sento disorientato. Sono
povero, ho poca forza, ho fame… aiutatemi a migliorare!


http://i.imgur.com/0jR7zvo.jpg


Ciao! Non ti preoccupare, un po’ alla volta capirai tutto. All’inizio il gioco ti sembrerà un po’ dispersivo e difficile da capire ma non sarà più così dopo aver letto questa guida. La cosa che devi sapere è che se seguirai le nostre indicazioni e ti allenerai sempre, diventerai uno giocatore
molto forte in poco tempo. Il gioco è nuovo (nato a Gennaio 2016), e chi si iscrive nei primi anni è molto avvantaggiato.

Cominciamo con l’analizzare la schermata principale del game.

http://i.imgur.com/phsMcXm.png


Ho diviso l’immagine in rettangoli colorati per analizzarli meglio.

Nel riquadro rosso abbiamo le Chat. Partendo da sinistra c’èla chat mondiale, dove possono scrivere tutti i giocatori del mondo; poi c’è la chat nazionale, dove possono scrivere solo i giocatori Italiani; infine c’è la chat dell’Unità Militare e del Partito, dove possono scrivere solo i giocatori che ne fanno parte.

Nel riquadro blu abbiamo l’Ordine Giornaliero (DO). Rappresenta l’ordine dato dalla tua MU e dove bisogna combattere, viene impostato dal Comandante o dal suo vice e vale per tutti i soldati che fanno parte della MU. Completando il DO, si riceve un Bazooka ed una barretta energetica in regalo.

Nel riquadro giallo potrai vedere i tuoi ITL ed i tuoi Gold. Gli ITL rappresentano la valuta italiana e servono per comprare merce in Italia, i Gold hanno valore internazionale e servono per ampliare le strutture, nel tuo caso SOLO le palestre. Su questo ci torneremo.

Nel riquadro nero trovi il pannello più importante del gioco, dal quale potrai accedere a tutte le aree di eRevollution. Cliccando su ogni voce, si aprirà una
tendina che ti porterà in varie aree.

Nel riquadro arancione, in basso a sinistra, troverai le eventuali missioni che gliAdmin ti proporranno.

Nel riquadro verde abbiamo gli articoli di giornale. Puoi accedere agli articolipubblicati in Italia cliccando sulla bandiera.

Infine,c’è da notare la tua energia ed il tempo che ci vuole perrecuperarla. La troverai tra il riquadro giallo ed il riquadro nero.

I compiti che dovrai svolgere tutti i giorni, e che saranno fondamentali per la tua crescita, sono: allenarti, lavorare e completare l'Ordine Giornaliero .Adesso che conosci la schermata principale, possiamo passare a cose più complicate. Il gioco si sviluppa su diverse attività che tu potrai
intraprendere o meno, secondo le tue scelte ed inclinazioni. Possiamo dividere il
tutto in 4 moduli: Militare, Economico, Politico e Giornalistico.


Modulo militare

http://i.imgur.com/FeZniub.png


Il modulo militare è imprescindibile per la crescita di ungiocatore e di una nazione. Ti permette di guadagnare Gold abbastanza velocemente
combattendo e così facendo aumenti il danno della tua nazione.

Per aumentare la tua influenza sul campo di battaglia devi aumentare la tua forza, e per farlo ai solo un modo: allenarti.
Per allenarti sempre meglio è indispensabile ampliare le palestre, e per farlo nel minor tempo possibile ti servono Gold. Per questo motivo è importante non sprecare Gold ed utilizzarli SOLO per ampliare la palestra.

La palestra attualmente ha  4 livelli, il primo è già a vostra disposizione (+5 forza per allenamento), mentre per ampliare il secondo servono 20 Gold (+10 forza per allenamento), per il terzo 70 (+15 forza per allenamento) e per il quarto 170 (+20 forza per allenamento).

http://funkyimg.com/i/2hUdg.jpg


Inoltre,il gioco ti mette a disposizione una palestra gratis aggiuntiva da +20 forza fin quando non raggiungerete i 3000 di forza, dopo sparirà.

Per ampliare la palestra da 170 potresti aspettare gli sconti che di solito sono del 25%. Per gli altri livelli consiglio di ampliarli il prima possibile.

Come faccio a combattere? Non riesco a capire per chi sparo in battaglia…

Entrare in battaglia è semplicissimo e hai diversi modi per farlo.Il primo è cliccare sul DO della MU (unità militare) e completarlo. Il secondo è cliccare sulla voce Battaglie dalla schermata principale, riquadro nero. In questo modo avrai a disposizione tutte le battaglie attive e quindi scegliere dove sparare.

Vediamo come si presenta la schermata della battaglia.

http://i.imgur.com/HLKOpnA.png


Per capire per chi stai sparando, basta controllare il colore del pulsante Combatti. In questo caso è azzurro, uguale al colore della barra per l'Italia quindi vuol dire che cliccandolo sparerò per l’Italia. Una volta sparato, il tuo avatar comparirà sotto la barra della percentuale dal lato Italiano (dal click all’immagine potrebbero passare diversi secondi).

Le statistiche di battaglie possono essere controllate in vario modo: dalla percentuale della barra in altro, fino alle statistiche di danno per giocatore
e per nazione che troverai cliccano sui grafici in basso a destra della schermata. Puoi anche vedere i tre migliori giocatori per danno aprendo la tendina sotto la bandiera della nazione.

Come faccio a capire se vinciamo o perdiamo?

Puoi vederlo dalle statistiche. Le battaglie durano 24 ore e vince la nazione che fa più danno.

A che servono le armi se posso sparare anche a mani nude?

Le tue armi, che vedrai cliccando sull’icona della pistola vicino alla scritta Combatti, servono per fare più danno. Ogni qualità di arma moltiplica il tuo
danno base, che dipende dalla tua forza, per un moltiplicatore che sarà sempre più altro più la qualità dell’arma è migliore.

Per esempio, le pistole q5 moltiplicano il tuo danno x2. Quindi se a mani nude produci 1000 danno, con le pistone q5 ne farai 2000.

Oltre alle armi, ci sono i Booster che moltiplicano il tuo danno per un arco di tempo. Sono quei razzi gialli e neri che vedi nell’inventario, ne esistono di diverse qualità come per le armi.

Quanti tipi di battaglie ci sono? Perché per alcune mi chiede di spostarmi? Sono già povero…

http://i.imgur.com/FwbJPZG.jpg
Esistono le battaglie dirette, ovvero quando una nazione che confina con un’altra attacca quest’ultima; e poi le Battaglie di resistenza (RW), cioè quando una nazione occupata inizia una battaglia di liberazione in una sua regione (sono contrassegnate dalla stella rossa con il pugno chiuso al centro).

Se il gioco ti chiede di spostarti per combattere, vuol dire che la nazione per cui vuoi combattere non è alleata con la tua (non ha firmato un MPP), oppure potrebbe voler dire che hai scelto una RW. Infatti, per combattere nella RW devi avere residenza nella regione interessata dalla RW, o avere cittadinanza delle nazioni interessate. Consiglio di non spostarsi mai all’inizio, e rimanere stabilmente in una regione Italiana.

Ho finito l’energia e non si ricarica, ho comprato del cibo ma non si ricarica lo stesso!

Una volta finita la tua energia, l’unico modo per ricaricarla è aspettare ed andare a riposarsi. Se avrai del cibo in magazzino, potrai ricaricarti dopo qualche
ora. Sconsiglio di usare le barrette energetiche, perché ti serviranno in futuro per vincere le medaglie.

http://i.imgur.com/NZ2lnYq.jpg




Modulo economico

Il modulo economico ti consentirà di diventare un imprenditore, e quindi di raggiungere prima l’autosufficienza dal punto di vista di cibo e armi, e poi di
cominciare a vendere i tuoi prodotti.

http://i.imgur.com/Y6OGdL2.jpg


Appena iscritto, la prima cosa da fare è trovare un lavoro cliccando nella sezioneMercati della schermata principale (riquadro nero) e poi in Mercato del lavoro.

http://i.imgur.com/B2tSwIE.png


Dopo aver finito l’ampliamento delle palestre (o almeno il livello 3) potrai cominciare ad aprire le tue aziende di cibo. Ricordati che per produrre cibo c’è bisogno di materie prime cibo, quindi prima di costruire o ampliare tieni conto delle RAW Food che ti serviranno. Esistono due modi per ottenere RAW: acquistare aziende RAW (consigliato), comprarle sul mercato.

Anche in questo caso ci saranno diverse qualità sia di aziende cibo che di aziende RAW, che avranno un costo e una produzione diversa.

Nelle aziende potrai assumere a tua volta operai, ma questa operazione non è immediata e verrà più in là, quando avrai raggiunto una solidità economica.

Dopo le aziende cibo, che consiglio di ampliare prima delle armi in quanto si può anche sparare a mani nude ma se non hai cibo non puoi ricaricarti, ci sono le aziende armi. Il sistema è uguale.

Ecco un’immagine che mostra la sezione aziende che possiedi ed il lavoro, che troverai cliccando sulla sezione Edifici della schermata principale (riquadro nero) e poi in Aziende.

http://i.imgur.com/caUiPjE.png


Nella sezione edifici troverai anche il Magazzino, che contiene tutti i tuoi oggettie dal quale puoi anche mettere in vendita prodotti.

http://i.imgur.com/XEiudlS.png


Gli Edifici Speciali sono, invece, edifici meno comuni e che non utilizzerai nei primi periodi, se non le case che vincerai in qualche evento.

http://i.imgur.com/Xio2Fy7.png


Infine c'è il Mercato, dove potrai comprare per ITL tutta la merce che ti servirà.

Abbiamoil Mercato dei prodotti.

http://i.imgur.com/VOqZLBB.png


Il Mercato del lavoro (già visto prima). 

Il Mercato monetario, nel quale potrai scambiare Gold perITL e viceversa.
http://i.imgur.com/lkygjm3.png


Il Mercato delle aziende, dove potrai trovare aziende in vendita.

http://i.imgur.com/aN8IICv.png




Modulo politico

Mi piace la politica, come posso diventare un politico di successo?

Il modulo politico è il meno prevedibile di tutti e porta via più tempo. Infatti, potrai decidere di interessarti alle varie questioni politiche del tuo paese, diventando un Congressista e potendo votare e proporre leggi in Congresso.

http://i.imgur.com/Wb6i3Xq.png


Per diventare congressisti bisogna essere tesserati per un partito. Si potrebbe anche iniziare avendo un impatto meno impegnativo, ovvero entrare in un partito e non candidarsi subito, o magari candidarsi come congressista ed informarsi il minimo indispensabile quando ci saranno delle votazioni in Congresso.

Il modo migliore per cominciare a capire questo modulo è farsi notare interessato alla politica da giocatori più esperti che già anno esperienza in questo modulo (CP, ministri, vice ministri). Gradualmente imparerai i trucchi del mestiere, come rapportarti con gli altri e come sviluppare le tue idea al meglio. Una volta che sarai un cittadino più esperto, potrai ottenere compiti man mano più importanti e magari diventare un giorno Presidente del tuo
partito, o addirittura Presidente della tua Nazione!

Nella sezione Comunità (schermata principale, riquadro nero), troverai varie voci che riguardano la Politica ma in generale la società.



Modulo giornalistico

E’ un modulo divertente per chi ama scrivere, ti permettere di fondare un giornale, diventarne il direttore e scrivere articoli su qualsiasi tematica. Potrai avere anche degli abbonati se il tuo lavoro sarà apprezzato.
Gli articoli possono essere votati e commentati, quindi un articolo potrebbe essere anche un buon mezzo per capire come la pensano i cittadini su determinate tematiche.



Altre cose da sapere

Dove trovo la mappa del mondo?

http://i.imgur.com/Up1gF14.png


Nella sezione Comunità, tra le varie voci che troverai, una delle più importanti è la Mappa.

La Mappa ti consente di controllare tutte le nazioni presenti nel gioco e da chi sono occupati i sui territori. Per saperlo, basta passare il mouse su una
regione e controllare i dati.

http://i.imgur.com/zuah5yK.png


Nell’esempioproposto, abbiamo l’Emilia Romagna che è una regione italiana ma occupata dalla Francia, ed infatti nel riquadro in alto a destra leggerete: Owned by: France eRightful owner: Italy.

Inoltre, possiamo controllare anche la risorsa della regione che in questo caso è il grano. Le risorse servono per aumentare la produzione delle aziende dei cittadini della nazione che possiede la risorsa, più risorse la tua nazione possiede e più produrranno le tue aziende.



Medaglie
http://i.imgur.com/yDNQitq.png


Ottenere medaglie è il modo più veloce per accumulare Gold.
Procedendo ad sinistra verso destra vediamo tutti i tipi di medaglie attualmente ottenibili.

Grande lavoratore: si ottiene lavorando per 30 giorni 
Membro del Congresso: si ottiene quando si viene eletti al congresso
Presidente della nazione: si ottiene quando si viene eletti CP
Magnante dei Media: si ottiene quando il tuo giornale raggiunge i 100 abbonati
Eroe di battaglia: si ottiene facendo il maggior danno per una Nazione in una battaglia
Eroe di resistenza: si ottiene quando si finanzia la liberazione di una regione e si riesce a liberare la regione
Costruttore società: si ottiene quando si invita un amico e questi raggiunge il livello 20
Vero patriota: si ottiene facendo una certa quantità di danno per la propria nazione
True Ally: si ottiene facendo una certa quantità di danno per una nazione alleata

Il progresso di queste ultime due medaglie si può controllare dal proprio profilo.

http://i.imgur.com/geqz3sB.png


Inoltre, sempre dal proprio profilo si possono controllare altri dati personali.

http://i.imgur.com/iqDYIlJ.png


Va bene, ho una visione complessiva del gioco, quindi adesso so tutto quello che bisogna sapere per sopravvivere in questo nuovo mondo?

No, è impossibile dirti tutto quello che bisogna sapere e probabilmente anche provandoci non riuscirei a parlarti di tutto senza tralasciare qualcosa. Di
sicuro, però, hai un’infarinatura generale su quello che bisogna fare e soprattutto su come investire meglio i Gold al fine di diventare un giocatore
forte ed aiutare la tua nazione. 

Non ti resta che avventurarti e scoprire quello che il nuovo mondo può darti, e quello che tu potrai dare ad esso. Per qualsiasi dubbio chiedi nelle chat in game, buona fortuna!

Allegati: Storia d'Italia da Gennaio 2016 a Maggio 2016
http://i.imgur.com/gDSZI0t.jpg


Adesso,se davvero siete riusciti a leggere tutta la guida, vi meritate un premio. Visto che avete sopportato la mascotte di Pikachu per tutto l’articolo, vi
mostrerò alcuni cosplay dello stesso ma molto più interessanti…


http://i.imgur.com/wAaD9vC.jpg


http://i.imgur.com/y1FcWR5.jpg


http://i.imgur.com/H7OrgsM.jpg


http://i.imgur.com/XlnqUXh.jpg


http://i.imgur.com/zhZWlCt.jpg


E per non sembrare un maschilista, mostrerò anche un cosplay uomo per le donne. Tuttavia, nonostante le mie ricerche, oltre all’originale…

http://i.imgur.com/Yt4BAe5.jpg


ho trovato solo lui…

http://i.imgur.com/mpeDU1W.jpg


guardatelo com’è felice…

http://i.imgur.com/9J5Pbqv.jpg


Spero che queste immagini non vi abbiamo fatto dimenticare tutto quello che avete letto sopra! A presto o/

http://i.imgur.com/OyXDJh8.gif

http://i.imgur.com/gDSZI0t.jpg

http://i.imgur.com/aFSB4EN.jpg

Support

empaierSnoopy The DogSalih37Il Mario

Comments (31)

Presidente può inserire questo articolo nel messaggio di benvenuto, se pensa che le ultime immagini siano troppo poco professionali, potrei rimuoverle... ma sarebbe una decisione impopolare Cheeky
ottimo articolo!
Tieni gli immagini!!!!! Ordine Brasiliana !
A volte va a capo senza motivo, ho provato a correggerlo ma appena clicco su modifica, torna come prima... credo sia perchè ci sono troppi tag, comunque non da molto fastidio
v
Graaaande Smile
@allanbr Wink
ohi ohi... è difficile decidere.... urge una riunione di gabinetto xD
v
belle le evoluzioni di picaciu xD
Bravo !!!!
pika pika pikachuuu!!!Laugh
Mmmm... che voglia di pokemon che mi viene.... mmmmm...
i came for the boobs only
boobs
Someone said boobs?
questo nn è un articolo. è un signor Articolo...
Great work Laugh Came here for the boobs !
thanks for the boobs
Voted for boobs Smile as I don t understand Italian (unfortunately) Love tutorials, this game need ppl like you. Good job. o7
You need a tutorial on the concept of alliance
@Altarios the victory was agreed Smile
@why is everyone flaming and shit talking without knowing nothing? if you don t know,shut up otherwise you ll make a figur è merda
Longest article I have ever seen... the important part is at the end of course.
voted the boobs !!!!!!!!!!!!
V
W pikachu W Boobs... c era anche altro nell articolo? xD seriamente nic se ci metti tutta sta patata una utile guida non te la segue nex xD
Perfetto!
bella guida ma pikachu nu -.-
v
Ottima guida, lunghezza adeguata ai contenuti ed ora Gotta Catch em all xD