Who watches the Watchmen

Nicola M - Newspaper from Italy -

Published in Italy - Political debates and analysis - 16 May 2016 10:25 - 34

http://i.imgur.com/V0Pj7Ez.jpg


Un censimento indica un'acquisizione di informazioni sul numero di abitanti e su diverse caratteristiche della popolazione.

Il termine viene dal latino censere e significa valutare.
Le prime informazioni riguardo a indagini sulla popolazione risalgono addirittura al 3800 a.C. dove i Sumeri affrontavano vere e proprie indagini per misurare la quantità di uomini e beni di cui si poteva disporre. Le informazioni acquisite erano utili soprattutto in caso di guerre o di carestie.
Si sa di censimenti compiuti dalle civiltà mesopotamiche, dagli Egizi, così come dai Greci, dai Cinesi e dal popolo ebraico.

Nell'antica Roma i censimenti venivano effettuati già dalla fine del VI secolo a.C. e servivano anche per valutare la cle sociale di appartenenza, il ruolo nell'organizzazione militare o politica e ovviamente la quantità di te dovute.
Con l'espansione e in seguito l'avvento dell'Impero i censimenti vennero estesi anche alle province conquistate, per conoscere meglio le risorse umane ed economiche di cui si era entrati in possesso.

http://i.imgur.com/kwDTVbv.jpg


Ed adesso torniamo a noi popolo Italiano.

Ho deciso, in accordo con la squadra di Governo, di procedere al 1° censimento della popolazione italiana attiva. La necessità è nata dall'analisi delle ultime congressuali, dove su 40 potenziali Congressisti, hanno presentato candidatura solo 18. Questo è un dato in linea con i mesi pati, e proprio per questo deve essere migliorato in quanto la popolazione dovrebbe crescere insieme al suo danno.
Le ipotesi a parziale giustificazione sono due:
1) I cittadini non vogliono impegnarsi nella vita politica, e quindi non si candidano al Congresso.
2) La popolazione attiva non è aumentata.

Sul secondo punto non possiamo arrivare a conclusioni certe fin quando il censimento non sarà concluso.
Sul primo, invece, vorrei ricordare che diventare CM non porta necessariamente via tanto tempo, in quanto si può decidere di essere attivi in tutte le decisioni del Governo, ma anche di esserlo al minimo indispensabile ed informarsi quel tanto che basta prima di votare in Congresso. A tal proposito, ricordiamo che è disponibile il gruppo di Telegram dei cittadini Italiani (per entrare contattare il CP), la chat LCB, oltre alle 3 chat in game.
E' importante candidarsi al Congresso anche per finanziare il tesoro, grazie ai 3 (dei 5) Gold della medaglia CM che i Congressisti versano. Quindi, per il futuro, consigliamo a tutti di candidarsi.

Il censimento verrà fatto tramite commento in questo articolo. Durerà 2 giorni (fin quando l'articolo sarà visibile in bacheca articoli) e darà un'indicazione abbastanza precisa su quanti italiani attivi abbiamo.

Confido nella vostra mima collaborazione per il successo dell'operazione, commentate numerosi ed aiutiamo l'Italia a conoscersi meglio!

A presto o/

http://i.imgur.com/RbXVeOU.jpg

http://i.imgur.com/gDSZI0t.jpg

http://i.imgur.com/aFSB4EN.jpg

Support

Hevelius

Comments (34)

Non basta mettere mi piace, perchè potrebbero arrivare click da altre nazioni anche se ne dubito. Quindi commentate per dissipare ogni dubbio Wink
ROSE c è!!
V
Eccomi
v
presente Cheeky
V
buondì
Ci sono
V
cavolo nic quanto hai scritto, temo che qualcuno non arriverà alla fine xD cmq io mi sa che ci sono fra gli attivi...
v
io mi sono completamente dimenticato di candidarmi al congresso, è stato il messaggio di Maro in bacheca a ricordarmelo ma ormai era troppo tardi il 14 Sad però ho votato Wink
V
presente, attivo, ma non interessato per il momento alla gestione del paese...
o7
v
siamo in 28, my 2 cents bet
presente
Presente!
WEEE BELLI
V
presente e attivo Smile
Eccomi
v
Aloha
sono appena iscritto e ciao a tutti :3
presente con passaggio giornaliero, finche dura. o
Ci sono!
presente in 2 click poco più per ora
Presente in 2 click cerco di rimanere
v
v
v