Who watches the Watchmen

Nicola M - Newspaper from Italy -

Published in Italy - Political debates and analysis - 17 Sep 2017 13:19 - 6

http://funkyimg.com/i/2xr5f.jpg

Salve Italiani,
con questo articolo analizziamo le ultime elezioni congressuali ma soprattutto riumiamo l'andamento delle stesse negli ultimi mesi.

Cominciamo col dire che in italia la situazione politica è stabile e coesa da ormai più di un anno. La lotta politica si è spostata fuori dai confini nazionali e si tratta prevalentemente di interessi di intere alleanze che si scontano tra loro. Una situazione che giova ad una nazione piccola come la nostra, che fatica ad essere considerata determinante a livello internazionale e che probabilmente, se divisa all'interno, non lo sarebbe mai stata.
Tuttavia, è anche giusto descrivere i 3 partiti italiani e spiegare ai nuovi le loro origini (seppure brevemente).
Il Partito Militarista Italiano è stato il primo partito d'Italia, al suo interno sono cresciuti i giocatori italiani più anziani e da esso nasce la prima idea di Italia dal punto di vista militare e strutturale. Devoto all'antico all'Impero Romano, mostra un carattere nazionalista ma anche attento alle relazioni internazionali considerate fondamentali per la sopravvivenza.
Il Partito d'Azione è un partito nato come alternativa valida al PMI, ha delle ideologie più socialiste ma che nei fondamentali non si distaccano troppo da quelle dei cugini. Nel corso del tempo ha dimostrato di avere qualità importanti al suo interno e di sapersi adattare ed ottenere il meglio da ogni situazione dimostrando impegno costante alla questione italiana.
Lazy's Voice è un partito nato inizialmente come satellite del PMI, con il pare del tempo è cresciuto sempre più fino ad arrivare ad essere uno stabile ed indipendente terzo polo italiano. Negli ultimi mesi ha raggiunto risultati eccezionali in congresso, guidando il paese prima indirettamente e poi direttamente presentando un candidato CP. 

Tornando al presente, entriamo subito nel vivo e studiamo i dati delle ultime elezioni che vedono il PMI riconquistare i seggi che negli ultimi mesi gli erano sfuggiti. Sono 8 i Congressisti che il partito riesce a far entrare in Congresso, seguito con 5 di Lazy's V e 3 del PDA.

http://funkyimg.com/i/2xr6a.png

http://funkyimg.com/i/2xr6W.png


L'Italia ha da mesi un congresso multietnico. Il primo partito ad accettare candidati stranieri è stato LZ V con due bulgari, in questo mese anche il PMI ha deciso di dare fiducia ad uno straniero ed abbiamo in congresso un giocatore di nazionalità turca. La diversità di culture, di idee e più in generale di origini, pensiamo possano essere un vantaggio se canalizzate verso il continuo e progressivo aumento del benessere italiano e di conseguenza di quello delle nazioni amiche.

Interessante si presenta anche lo studio dell'affluenza ai seggi per le Congressuali da gennaio 2017 ad oggi. L'Italia non è una nazione comune da tanti punti di vista, uno di questi è descritto da questo grafico... Mentre in gran parte del mondo i mesi estivi sono quelli con meno partecipazione, in Italia succede il contrario. Il record di affluenza è stato toccato ad agosto, ed in generale anche gli altri mesi estivi si presentano generosi dal punto di vista della partecipazione.

http://funkyimg.com/i/2xr3Z.png


Continuando ad allargare il nostro compo, possiamo arrivare ad analizzare lo storico dei seggi conquistati dai 3 partiti da gennaio ad oggi.
Il PMI rappresenta l'ossatura della nazione e raramente lo vediamo scendere sotto i 5 CM. Il PDA dimostra un lento calo nonostante abbia giocatori attivi, tanto da essere incalzato da LZ V che progressivamente cresce arrivando stabilmente alle spalle del PMI e poi primo del mese di agosto 2017 (mese in cui l'Italia ha avuto un CP di questo partito). 

http://funkyimg.com/i/2xr5P.png

http://funkyimg.com/i/2xr5Q.png

Notiamo come nei mesi tra aprile e maggio le linee del grafico siano molto intrecciate, questo ha portato ad una suddivisione dei CM tra i 3 partiti tale da non poter approvare nessuna legge senza un appoggio reciproco. Furono i mesi della guerra di liberazione sul territorio italiano, dove anche i più pigri furono chiamati alle armi per respingere il nemico odiato. L'Italia si dimostrò unita non solo politicamente ma soprattutto militarmente, non sprecando danno e vincendo una guerra che ci vedeva sfavoriti.

Con questo è tutto, vi lascio liberi e spero più informati di prima.

http://funkyimg.com/i/2xr55.jpg
http://funkyimg.com/i/2xr59.jpg

Support

Il Mariodoctorsmichzerozerouno

Comments (6)

V
v
Lol
bene, bene
Ottimo articolo, manca solo l analisi fra n. di iscritti al partito/n. di cm/voti Wink
ahaha bu ne lan sizin tarih tam yalan ha :d