Buongiorno Italia

Published in Italy - Political debates and analysis - 05 Sep 2017 15:44 - 1

Salve cari connazionali,

Dopo quella che spero sia stata per voi una estate pata cullati dal relax, al riparo da ogni stress, rieccomi ad invocare 5 minuti della vostra attenzione.
Come avrete ben potuto leggere dal Titolo e, se avete votato, dalle elezioni per il mese di Settembre ricoprirò per l'ottava volta l'incarico di Presidente della Nazione.
Ora, eccovi l'articolo dove vi illustrerò i nostri progetti, le nostre novità e i nostri obbiettivi minimi, senza dimenticarci del nostro dream team.

...MA PRIMA un breve Sunto della situazione attuale:
Durante la mensilità di Agosto le chiavi dello Stato sono state tenute al sicuro da Dibex, Presidente emerito. Egli ha svolto un eccellente mandato comparato alla scarsissima attività, e di conseguenza allo scarso aiuto datogli dal popolo Italiano, ciò è avvenuto ovviamente per via del periodo estivo. In questo mandato di caldo torrido Dibex è addirittura riuscito ad aumentare leggermente la quantità di rifornimenti, il contenuto dell'erario e ha mantenuto uguale il numero di provincie, perduta Otago, guadagnata New South Wales (come era stato stabilito dal mio patto siglato a Luglio col governo australiano). Grande merito per questi successi del mandato Dibex va anche al Ministero della Difesa, che tra un bagno e l'altro ha mantenuto costante l'elargizione dei rifornimenti (BRAVO DOCTOR ;) ). Colgo l'occasione per fornirvi il form ove richiedere i rifornimenti (cliccami).

Durante la mensilità di Agosto sono successe varie altre cose a livello internazionale che ho avuto modo di verificare solo negli ultimi giorni in prima persona.
La nostra alleanza, Délos, sostanzialmente si è fusa sia politicamente che militarmente con Nemesis, quindi alcuni di quest'ultima sono venuti a far parte della prima ed ambedue condividono obbiettivi e governi. La nuova alleanza, nata da questa fusione si chiama Atlas, come il mito greco che reggeva il mondo, mantenendone Stabilità, Ordine, Costanza. Ultimamente sono anche entrato a far parte del Quartier Generale condiviso, dove mi occuperò della gestione dei rapporti diplomatici con le altre alleanze/singole nazioni esterne all'alleanza.
La questione Australiana si è fatta complicata, in quanto il Perù è entrato nel continente.
La questione SudAfricana invece rimane stabile, se non qualche piccola sacca di resistenza NON autoctona.
La questione Italiana rimane tale e quale, stessi cores in mano nostra, stessi in mano Alleata. Certamente ora, avendo i francesi nemici, la Valle d'Aosta non è più il posto più sicuro dove tenere la nostra capitale.


Il Programma

Dividiamo, come al solito il programma in 3 categorie, ponendoci così dei subobbiettivi minimi.

Economia: Questo mese vedrà molto probabilmente la concessione degli sconti da parte del gioco a noi giocatori. Lo stato metterà a disposizione l'85% del proprio capitale. Quindi ecco i nostri obbiettivi data questa premessa:
Costruzione di varie aziende statali, puntando specialmente sul settore navale [Min. 1 Navi Q5, 2 Navi q2 e 2 Raw Navi Q5).
- Messa a disposizione dei cittadini meritevoli e aventi almeno un garante di prestiti a to 0 con restituzione mensile o bimensile.
- Ulteriore aumento dei rifornimenti statali, se necessario saranno costruite nuove aziende.
- (Obbiettivo Sperimentale) Assunzione di 1 dipendente statale, che lavori per le aziende dello stato.

Militare: Durante questo mandato sarà necessario ogni nostro sforzo al fine di aiutare l'alleanza su ogni fronte. Gli alleati avranno la priorità su ogni DO a meno che l'Italia non sia coinvolta in prima persona; Le resistenze NON autoctone avranno seconda priorità, ma saranno osservate se sarà necessario un Rush. Pertanto, non abbiamo nessun obbiettivo militare se non che il dovere di portare alto il vessillo italiano nelle battaglie alleate.


Diplomazia: Eccoci al settore da me preferito, dal quale provengo, per il quale lavoro con più pione. Dove mi trovo a mio agio.
- Istituzione dell'Imperium Proconsulatum. Istituzionalizzeremo la nostra presenza in Australia e Sud Africa instaurandovi dei veri e propri Proconsolati, ovvero dei governi dipendenti dall'Imperium Proconsulatuum, da me presieduto. Così facendo la nostra presenza nelle regioni verrà accettata e legittimata dai governi autoctoni.
- Stabilizzazione del Proconsolatus Australiae. La recente presenza peruviana minaccia i nostri soci australiani, pertanto sarà necessaria una mediazione tra il governo coloniale (rappresentato dal capo degli aborigeni e dal Proconsole Italiano) , lo Stato Italiano e il Perù.
- Mantenimento, o miglioramento dei rapporti con l'alleanza. Con la presenza italiana in HQ ciò diventerà un semplice obbiettivo secondario, in quanto il contatto lavorativo sarà il vero fautore di questo obbiettivo.
- Mediazione con i governi Svizzeri, Croati o Serbi per la fondazione di una capitale sicura nell'Italia dell'Est o del Sud. Verrà applicato un piano tale e quale a quello che attuammo con lo spostamento della capitale in Val d'Aosta.


E ora ciancio alle bande, vedremo a fine mese quante balle ho detto...
La Squadra

Presidenza della Repubblica
Princeps: Alessandro I
Console: Nicola M

Prefetti
Prefetto dei soci (MoFA): Klaudiostifler
Prefetto Pretorio (MoD): Doctorsmich
Prefetto dell'Erario e dell'Annona (MoE): Giand

Governo coloniale
Imperator Proconsulatuum: Alessandro I
Proconsul Australiae: Nicola M

Senato
Il Mario
Dibex
Gibe
Nicola M
Klaudiostifler
Doctorsmich
Giand
Cubetto20

Cafonata 
Firmato,
Alessandro I

Cafonata

Support

zerozerounodoctorsmichIl Mario

Comments (1)

grazie mille... xd