Buongiorno Italia

Published in Italy - Political debates and analysis - 14 Mar 2017 13:32 - 14

        
sottofondo da ascoltare
          
Salve cari connazionali,

Come avrete letto dal titolo sta volta Fabula acta est per davvero...
Dopo 100 giorni precisi dalla mia prima elezione, mi dimetto

http://image.prntscr.com/image/3a46f7ff207d4e8789506217fac68114.png


In seguito a complicazioni personali avvenute dopo la rielezione ho potuto dedicare sempre meno tempo al gioco, ho subito pensato che la mia poca attività avrebbe potuto influenzare negativamente la nazione, inoltre senza una figura presente a capo del paese ogni piano militare è vano.
Quindi, onde evitare di stare bloccati per un mese ho deciso di consultare il Primo Ministro e il Ministro dell'Economia. Poco dopo è arrivata la decisione finale, ovvero le dimissioni. Ho quindi deciso di egnare il nuovo governo a NicolaM, lui ha accettato e voi vi impegnerete nell'aiutarlo per poter svolgere nel modo più lineare possibile il suo nuovo lavoro, che credetemi, non è facile, specialmente nella situazione attuale.
Lascio un paese con una regione sicura e un ospedale, con un abbozzo di piano per recuperare il resto delle regioni, ma con un'intera alleanza nemica pronta a impedircelo.

 
http://image.prntscr.com/image/8a2d731adcc14ec58e1df65129c4bab9.png


è iniziato tutto nel mese di Dicembre quando mi accingevo a diventare CP per la prima volta. Ereditavo una situazione economica stabile, una situazione militare disorganizzata (che anche nelle prime settimane del mio mandato fu così...) e un'immagine internazionale disastrata per via di fatti precedenti.
La prima cosa che facemmo fu il tentativo di recuperare il Piemonte ed Aosta dagli svizzeri, i quali l'avevano ottenuta in affitto qualche mese prima, ma ormai da tempo non pagavano più la retta. Provammo diplomaticamente ma ci stamparono un chiaro NO, così recuperato il Piemonte militarmente lanciai un ultimatum, ovvero la richiesta delle riparazioni di guerra + la resa dei cores + il pagamento delle rette non pagate, altrimenti avremmo attaccato nei cores.
La Svizzera accettò, fu un successo tutto italiano e saremmo potuti pare a un periodo di pace e neutralità nel quale avrei voluto migliorare l'economia italiana, specialmente tra chi non aveva aziende. Invece dopo 2 giorni il Portogallo ci attaccò per "vendicarsi", l'Albania ci tradì e la Svizzera ruppe il NAP ratificato nemmeno 48h prima... Dopo 2 settimane di combattimento firmai il NAP che prevedeva un semplice affitto delle regioni ad Albania e Svizzera (tutto sommato ci andò bene, ma questa fu la base del disastro che sarebbe avvenuto un mese dopo).
Siamo quindi a Gennaio, ci sono gli sconti, qualche introito in più, tutta la costa tirrena sotto controllo, riappacificamento con la Svizzera, e avvicinamento a Croazia e Francia. Ma a Gennaio fu buttata la prima colata di cemento di un edificio chiamato "delete", infatti, contro ogni aspettativa, dopo il reshuffle dei bonus ci fu egnata la risorsa più rara del gioco, l'Uranio. Di lì a poco scoppiò la guerra mondiale, ove noi saremmo intervenuti solo per riprenderci i cores. Nemmeno una settimana dopo, avendo perso quasi ogni fronte, l'ombra del delete già aleggiava su di noi, ed ecco che quell'edificio ci cadde addosso. 
La settimana in cui fummo cancellati dalla mappa mi alzai ogni notte alle 4:50 per organizzare una resistenza e finalmente ci riuscii semplicemente facendo credere all'avversario di non organizzarla. Nacque la strategia opossum.
Nei giorni successivi sembrava che una ripresa fosse fattibile, ma il nemico stava solo scambiandosi le regioni, con indonesia, brasile, e taiwan, infatti, opossum non funziona per via del fuso orario.
Così ho deciso di aiutare gli alleati finché non si sarebbero smosse le acque e intanto ho cercato di vivacizzare la community con delle riunioni. Proprio all'ultima ho avuto le ragioni di dimettermi, in quanto per i motivi personali di cui parlavo prima ho tardato di mezz'ora. Era ed è evidente che non posso più garantire presenza e costanza alla nazione.


http://image.prntscr.com/image/97392187cb5544beb3e1272c3eb451b7.png

Voglio quindi ringraziare tutti coloro i quali mi hanno aiutato in questi mesi, mi hanno sostenuto anche nel momento di maggiore difficoltà e hanno creduto in me quando parlavo di cose apparentemente utopiche così come opossum poteva sembrare. Iniziamo:
Ringrazio Klaudiostifler, fedele Primo Ministro, braccio destro nelle risse internazionali, pronto ad ascoltare ogni mia lamentela o sfogo, a rimproverare ogni po falso proponendo soluzioni. 
Ringrazio NicolaM, Ministro dell'Economia, ha saputo colmare le mie lacune matematiche proponendo varie novità riguardanti il suo ministero, occupandosi in fine anche del Ministero dell'Informazione. Mi raccomando nel fornirgli la mima istenza, ricordando che libertà è partecipazione.
Ringrazio iOS, Ministro della Difesa, probabilmente il migliore in questo campo che abbiamo mai avuto. Infatti è arrivato proprio al momento giusto, portando organizzazione e nuove idee al suo ministero. Non è un caso che il suo sia il ministero più attivo e anche quello con più collaboratori. Accantono volentieri la mia modestia urlando che è una new entry nel governo introdotta proprio da me.
Ringrazio Il Mario, già Ministro dell'Economia, per tutte le critiche costruttive e l'esperienza che mi ha fornito tramite le cliche discussioni delle 10 di sera. è stato un po' il sacco da boxe che colpisci talmente forte da rimbalzarti in faccia per usare un eufemismo. Utile per sfogarsi e al tempo stesso per capire cosa aggiustare nelle decisioni governative. Vedi che sei multitasking? :P
Ringrazio Marco/Goku/misterioso, Compagno con la "c" maiuscola, che ha fatto da Ministro dell'Informazione per il primo mese, scrivendo praticamente solo i miei trattati internazionali... Avreste dovuto vedere la sua faccia (e teoricamente avrei dovuto pure io), quando gli mandavo testi in slavo/inglese/francese.
Ringrazio Zerozerouno, ex Ministro dell'Informazione succeduto proprio a Marco, con lui nella carica abbiamo avuto il boom di articoli governativi.
Ringrazio Asbrega, ex collaboratore MoD, per l'impegno messo, con cui ha provato ad aiutare
Ringrazio Cubetto, collaboratore MoD, per la voglia che sta mettendo nel suo impiego, per proposte che fa e per le chiacchierate che ci siamo fatti più volte.
Ringrazio Babeloxico, collaboratore MoD, per la fiducia riposta in questo ministero, è grazie a lui se iOS ha avuto le forze di mettere su tutto ciò.
Un ringraziamento deve andare anche a Maro (ex Mod) e Sanjix (ex collaboratore MoE), i quali non giocano più, ma hanno prestato supporto morale e spesso anche materiale nel tentativo di far tornare l'Italia dove spetta.
è' doveroso ringraziare anche tutti coloro i quali mi hanno aiutato pur non avendo alcuna carica. In pato erano detti "governativi", io ho preferito nominarli "senatori". Quindi:
Ringrazio Gibe, figura sempre presente quando necessario, sempre pronto a dare un parere. Ricordati che ancora dobbiamo giocare a WoW.
Ringrazio Dibex, saggio del villaggio, che dopo ore di discussioni arriva posando il suo pensiero spesso inconfutabile.
Ringrazio Black per tutti i soldi che ha provato a fott... che mi ha chiesto in prestito ridandomeli dopo secol... pochi giorni... Grazie a lui e alle sue competenze nel trading abbiamo fatto qualche soldo in più.
Ringrazio Giand, perchéé? Perché non potevo non ringraziarlo per tutte le cose a caso che ha detto, sdrammatizzando certe situazioni critiche.
Un ringraziamento va inoltre  a tutti i congressisti che hanno seguito l'unica emblea fatta.
Il grazie più grande va a tutti gli italiani che hanno dato fiducia a questo governo, rimanendo sul fronte ogni qual volta che questo indietreggiava.


http://image.prntscr.com/image/064934df5d66447885fb6a82b6d86b41.png


Penso di aver ringraziato tutti, se non l'ho fatto perdonatemi dato che scrivo questo articolo con una lacrimuccia che scende. Aver collaborato con queste persone è stato utile al fine della mia crescita personale divenendo più del semplice governo di un gioco. E poi pensate un maniaco del protagonismo quale sono come farà a vedere le decisioni prese da qualcun altro? La cosa positiva è che le decisioni di Nicola saranno positive, pertanto potrete tenermi legato nello scantinato :P
Spero che in settimana il congresso ratificherà la mia richiesta di dimissioni.

Infine chiedo scusa al nostro paese, l'Italia, per tutti i soprusi che è costretto a subire dagli invasori, ai quali non sono stato in grado di oppormi.

La storia mi olverà



http://image.prntscr.com/image/019dd411019248e1af231b77260e45fd.png


                         Firmato,
                Alessandro I, Presidente della Repubblica eItaliana, uscente

Support

PolemosPolemosKlaudiostifler

Comments (14)

Buona fortuna Ale o7
Anche a te nella tua nuova avventura negli USA Laugh
ale in bocca al lupo, mi dispiace perché finalmente si riusciva a dialogare fra di noi.
😢😢😢😭😭😭😭😭😭
Ringraziamo te per il lavoro che hai fatto in questi mesi Laugh
Grazie a te,è stato un piacere lavorare insieme Laugh
grazie ale
Buona fortuna per tutto
grande ale... ! hail ale!
buona fortuna! ma perchè te ne vai negli usa? rimani comunque qui con noi!
Non me ne vado negli USA... Stavo augurando buona fortuna a Endgame, il quale è negli USA. Io rimarrò qua e finché ci sarà bisogno istruirò ogni interessato al ruolo di MoFA.
ah ok perfetto non avevo capito! Smile
hai fatt un buon lavoro sino ad oggi