Who watches the Watchmen

Nicola M - Newspaper from Italy -

Published in Italy - Financial analysis - 07 Mar 2017 06:26 - 5

http://funkyimg.com/i/2pTY1.jpg

Questo mese è stato meno rocambolesco del precedente, abbiamo avuto meno spese per la guerra mondiale, ma anche meno entrate per gli ampliamenti inferiori (non ci sono stati sconti) e per le te incate. Una nazione così piccola come la nostra non poteva permettersi di spendere più di 300 Gold al mese per spese di guerra, è stato un investimento fatto nello scorso mese nella speranza di ottenere dei territori liberi. Per adesso i risultati sono soddisfacenti, non sappiamo per quanto riusciremo ad essere sulla mappa ma intanto si cerca di riempire di nuovo i serbatoi sfruttando il periodo.

Il bilancio si compone in due parti, la prima riguarda in particolare il conto economico della moneta stampata, la seconda parte è il bilancio complessivo che comprende tutte le spese e le entrate.
Per semplificare la comprensione, ogni totale è accompagnato da una lettera dell alfabeto, e le differenze per ottenere i totali complessivi vengono fatte richiamando queste lettere in modo da rendere chiaro a tutti i numeri e totali utilizzati per arrivare a determinati risultati.

Il primo documento è il Conto Economico della moneta stampata (emissione moneta) ad un to fisso del game di 1 G : 200 Itl. Successivamente gli Itl vengono venduti al to deciso dal Governo a chi ne fa richiesta 1G : 150 Itl. Il risultato è positivo in quanto lo Stato guadagna 50 Itl per ogni Gold stampato.

http://funkyimg.com/i/2pTYP.png


Il secondo documento è il Bilancio finale
Le sigle in inglese si riferiscono a guerre di resistenza (RW), dichiarazione di guerra (DoW), patti di reciproco soccorso (MPP), dispositivi di difesa (DS), patto di non aggressione (NAP).

http://funkyimg.com/i/2pTYR.png

Nota integrativa: il bilancio finale risulta in attivo di 10652.2 Itl e di 280.66 Gold. Come spesa nuova troviamo il costo dell'alleanza, che nei mesi successivi andrà a sostituire il costo degli MPP (che sono stati eliminati dal gioco). L'equilibrio economico è stato mantenuto grazie alla moneta stampata e venduta ai produttori ed alle te sugli ampliamenti delle strutture. Le te in Itl sono in calo rispetto al mese di Gennaio, mentre le te in Gold risultano in aumento rispetto ai mesi senza sconti, questo vuol dire che state ampliando delle strutture anche in periodo di non sconti.

Infine, ricordo che adesso abbiamo un nuovo canale Discord nel quale si può entrare in contatto con italiani e stranieri, usato anche per le riunioni congressuali. La prima è stata fatta Domenica pomeriggio ed altre ce ne saranno in futuro. Per restare informati iscrivetevi con un CLICK.
http://funkyimg.com/i/2pTZX.jpg

http://funkyimg.com/i/2pU15.png

Support

Comments (5)

V
V
v
V
v