Buongiorno Italia

Published in Italy - Political debates and analysis - 11 Feb 2017 17:35 - 9


sottofondo


http://www.centumcellae.it/wp-content/uploads/2016/08/bandiera-italiana-lutto-696x537.jpg




Salve cari connazionali,
Mala tempora currunt
(corrono brutti tempi)

ieri, in data 10/2/17, durante la notte, la nostra nazione ha perso l'ultimo baluardo difensivo situato in Campania.

Fabula acta est?
(lo spettacolo è finito?)

Vi sareste potuti aspettare una bandiera a mezz'asta o raccolta, e invece no! La bandiera italiana continuerà a sventolare alta e fiera al vento!
Nonostante gli strenui tentativi di resistenza l'oppressore è riuscito a sfondare di forza bruta il muro italiano; vani sono stati i tentativi tricolore e degli alleati nel tentare di ribaltare la situazione. Il nemico si è presentato come un'onda anomale la cui portata sembrava innumerabile.


http://image.prntscr.com/image/5dd6a518b8314c17ae863008ac895009.png

Honesta mors turpi vita potior
(una morte onorevole è migliore di una vita di vergogna)
Potreste pensare che la guerra sia finita, che la guerra debba finire, che sia necessaria una soluzione. Avete in parte ragione, ma la guerra non terminerà sin quando non raggiungeremo un accordo tra le parti tale da soddisfarci. Aetas Omnia Fert, difatti col tempo tutto tornerà alla normalità.


Vita via est
(la vita è un cammino)

Nel frattempo l'invito rimane quello di rimanere uniti (vis unita fortior est), in italia, e continuare a giocare come solito in attesa di movimento. Nella giornata di domani potrebbero esserci dei cambiamenti importanti che non sto qua ad anticiparvi, ma che se fiduciosi vedrete coi vostri occhi.



Italia a tenebris orietur
(l'Italia sorgerà dalle tenebre)

Il nostro paese è risolto più volte da diversi conflitti, ma questa volta ci troviamo nell'oscurità più totale, il delete, non sarà facile rialzarci, ma faremo come il Sole: puntuali, lì a riscaldare la nostra terra natia, che vilmente ci è stata portata via.


Ho voluto riferire questo modo di fare articoli diverso dal solito a tutti i superbos, che si appropriano di termine creati da culture totalmente opposte alle proprie, dico bene Vae Victis? Immagino, cari nemici, che non sappiate nemmeno cosa voglia dire ciò, a mala pena avete saputo spiegare il Veni Vidi Vici, da voi tanto applicato durante la conquista dell'Italia. Ma sappiate che stat sua cuique dies (ognuno ha il suo giorno), per cui oggi tocca a voi fare da dominus, domani chissà, perché solo qui vivunt videbis (chi vivrà vedrà), e magari pulvis es et pulvis reverteris. Vedremo più in là in quanto omnia tempore (ogni cosa a suo tempo).
Abbiamo detto multa in paucis verbis (Molto in poche parole), ma sarà bastato per far capire che mortui mordunt (i morti mordono) et mors omnia solvit (la morte scioglie tutto) tranne che il nostro animo italiano

PS: ai carissimi invasori auguro: Defecatio matutina tamquam medicina, senno rischiate di non servare mentem equam.




Qui vivunt videbis
(chi vivrà vedrà)
 




Firmato, Il Presidente della eRepubblica Italiana,
Alessandro I


Support

Comments (9)

v
V
https://youtu.be/OSGY5NiZGPE XD
Lol Nicola 😂
tl;dr
V
v
v
V