Who watches the Watchmen

Nicola M - Newspaper from Italy -

Published in Italy - Political debates and analysis - 18 Oct 2016 09:55 - 10

http://funkyimg.com/i/2imYs.jpg


Dopo aver raccolto i dati nell'articolo che annunciava il censimento delle palestre Italiane, ho elaborato i dati per ottenere informazioni utili al fine di capire in che stato di avanzamento è la costruzione delle nostre palestre. Sono stati ottenuti risultati a grandi linee positivi, ma anche evidenziati punti deboli.
Hanno partecipato al censimento 42 giocatori, un numero superiore di 10 unità al vecchio censimento della popolazione. 

La prima statistica studiata riguarda le palestre gratis, ed è probabilmente la più positiva. Su 42 giocatori, ben 30 hanno completato l'ampliamento della palestra Q4!

http://funkyimg.com/i/2in3x.png

http://funkyimg.com/i/2inmD.png

http://funkyimg.com/i/2inmJ.png


Completiamo l'analisi delle palestre con la seconda fascia, la palestra a pagamento. In questo caso abbiamo il Q0 che si aggiunge ai dati, in quanto i giocatori iscritti da pochi mesi sono impegnati nella costruzione della prima palestre. I dati che ne vengono fuori sono comunque positivi, ed abbiamo ben 18 giocatori che hanno concluso l'ampliamento anche delle seconda palestra, ma notiamo che sono solo 5 quelli che sono arrivati alla Q3.

Il dato più curioso che ho raccolto è stato questo: molti giocatori hanno ampliato i primi livelli della palestra a pagamento nonostante non avevano concluso l'ampliamento della palestra gratis. Perchè questo?
Perchè si sono accorti di non avere i gold necessari per arrivare alla Q4 gratis, ed allora per non perdere troppa forza nel frattempo, hanno preferito ampliare già i primi livelli della palestra a pagamento. Ottima scelta!
Infatti, anche se per ottimizzare i gold è bene ampliare prima la palestra gratuita, nel caso estremo in cui vi troviate a non poter ampliare il livello Q4 della palestra gratis, è un'ottima soluzione anticipare qualche livello della palestra a pagamento.

http://funkyimg.com/i/2in9N.png

http://funkyimg.com/i/2inmT.png

http://funkyimg.com/i/2innb.png


Conclusa l'analisi sulle palestre, adesso guardiamo una statistica sulle conseguenze positive dell'ampliamento delle palestre. Come sono divisi i giocatori italiani in fasce di forza.
http://funkyimg.com/i/2inbM.png

http://funkyimg.com/i/2innf.png

http://funkyimg.com/i/2innk.png


Per concludere, possiamo dividere la popolazione italiana anche per anzianità di gioco, trovando un dato che conferma il mini Baby Boom avuto nei mesi estivi.
http://funkyimg.com/i/2infx.png

http://funkyimg.com/i/2innr.png

http://funkyimg.com/i/2innu.png


Vediamo che, se subito dopo i veterano abbiamo difficoltà nel ricambio generazionale, negli ultimi 3 mesi il numero di iscritti che hanno continuato è aumentato, anche se non è ancora ai livelli di un vero e proprio BB. Voglio quindi sperare che le nostre nuove leve continuino su questa strada, diventando dei valorosi gladiatori per rendere sempre più forte l'esercito italiano! 

Questa conclusione, benché trovata da povera gente, c’è parsa così giusta, che abbiam pensato di metterla qui, come il sugo di tutta la storia. La quale, se non v’è dispiaciuta affatto, vogliatene bene a chi l’ha scritta, e anche un pochino a chi l’ha raccomodata. Ma se in vece fossimo riusciti ad annoiarvi, credete che non s’è fatto apposta.

http://funkyimg.com/i/2inia.gif

http://funkyimg.com/i/2inir.jpg

http://funkyimg.com/i/2iniG.jpg

Support

Comments (10)

v
all hail italian gym o7
Hail Italy
v
V
v
v
voted Smile
V
V