Who watches the Watchmen

Nicola M - Newspaper from Italy -

Published in Italy - Financial analysis - 27 Jun 2016 07:08 - 13

http://i.imgur.com/AW6twhG.jpg


Quando ampliate dovete essere su territorio Italiano (regioni rosa sulla mappa)
questo perchè in questo modo vengono versati nelle ce del tesoro il 10% dei Gold utilizzati per gli ampliamenti; se ampliate in territorio non italiano, il 10% verrà versato nel tesoro della nazione che vi ospita.

http://i.imgur.com/B8xImdj.jpg


Piano prestiti a to zero
Il Governo ha pensato ad un piano prestiti a to zero per gli Italiani che avranno bisogno di un aiuto per ampliare la palestra durante gli sconti. 
I Gold a disposizione saranno almeno 100 (le ce dello stato ad oggi ne possiedono 118), e saranno a disposizione di chi dimostrerà di averne bisogno e rientrerà nei parametri che vi illustrerò.
Il prestito a giocatore può andare da un minimo di 1 Gold ad un mimo di 15 Gold, ma il tutto dipende da quante richieste riceveremo. Se ne riceviamo 5, non abbiamo problemi a concedere 15 Gold a testa (sempre se risepttate i parametri); se ne riceviamo 15, faticheremo a prestavene anche 6-7.
Per una ottimizzazione dei prestiti ed una sicurezza maggiore nel rientro degli stessi, abbiamo dato priorità alle palestre di grado superiore, per poi scalare verso quelle di grado inferiore che sono facili da ampliare. Inoltre, abbiamo stabilito altre priorità e vi spiegherò il motivo di ognuna.

I prestiti verranno consessi con queste priorità: palestra q4 MAGGIORE  q3 MAGGIORE q2

A parità di q, si considereranno questi parametri: meno Gold richiesti MAGGIORE  Forza MAGGIORE Garante


Perchè la priorità sono le palestre q4?

Perchè non posiamo permetterci di non far ampliare ad un giocatore una struttura da 170 Gold, per pochi Gold mancanti. Con lo sconto del 25% la struttura verrebbe a costare 127,5 Gold, quindi il giocatore risparmierebbe 42,5 Gold che è il risparmio maggiore ottenibile dagli sconti sulle palestre, quindi è da preferire.
Inoltre, in ottica garanzia di restituzione prestito, un giocatore che arriva ad uppare la q4 è più facile che restituisca il prestito e che continui a giocare rispetto ad un giocatore che si trova a livelli inferiori.



Perchè la priorità va a chi chiede meno Gold?

Perchè le risorse dello stato sono limitate e dobbiamo far ampliare più palestre possibilmente.
Esempio: se concediamo 10 Gold a 10 persone diverse, avremo un risparmio di Gold maggiore perchè avremo ampliato più palestre durante gli sconti (ampliano 10 persone);
se invece concedessimo i Gold partendo da chi ne chiede di più, avremmo meno palestre ampliate e quindi meno Gold risparmiati (perchè i Gold a disposizione sono sempre 100, solo che verrebbero divisi tra meno persone e quindi meno palestre ampliate).



Perchè la seconda priorità va a chi ha più forza?

Perchè avere più forza vuol dire essere un giocatore più costante, che si allena ogni giorno e che quindi ha attaccamento al gioco (il tutto in base alla data di iscrizione ovviamente). Questi giocatori sono da preferire perchè garantiscono un ritorno del prestito maggiore rispetto a chi ha dimostrato meno attività nel game, e sono delle promesse future per la nazione in ottica aumento forza e potenza dell'esercito.



Perchè la terza discriminate è avere un garante?

Il garante è quella persona che garantisce il  vostro prestito, cioè si impegna a restituirlo nel caso voi non lo facciate. E' uno strumento molto potente e che non abbiamo voluto inserire come prima discriminate per delle ragioni specifiche: il gioco è nuovo, i giocatori sono pochi, ed imporre un garante a chi appena iscritto è pura utopia. Infatti, imporre un garante in questo momento equivale a bloccare il sistema prestito nel momento in cui il giocatore non riesca a trovarlo.
Nel caso riuscite a trovarvi un garante, lo comunicherete nella richiesta e di sicuro sarà un punto in più per voi nella corsa all'ottenimento del prestito.

Come trovare un garante? 
Potete contattare i giocatori più vecchi e, con educazione, chiedere se possono essere garanti per il vostro prestito. Il gestore dei prestiti, poi contatterà il presunto garante per avere conferma. Ovviamente alla base c'è un rapporto di fiducia, ed i vostri rapporti con l'eventuale garante saranno fondamentali. 
Ma questa è una questione privata tra giocatori, al Governo non interessa come riuscite ad ottenere eventuali garanti.

So che adesso i vecchietti mi odieranno, ma questi giovani vanno aiutati :P



Come fare richiesta del prestito

http://i.imgur.com/2tII5bU.jpg



Per richiedere il prestito dovete inviare lo screen della vostra situazione finanziaria e delle vostre palestre al vMoD Klaudiostifler, e nello screen devono essere chiaramente visibili il vostro avatar con il vostro nome, Gold in possesso, livello attuale palestre e data.
Più facile a farsi che a dirsi, guardate l'esempio:

http://i.imgur.com/MPTEPTH.png


Senza bisogno di cerchiare in rosso i dati richiesti, credo che Klaudio li sappia trovare da solo ;)



Cosa succede una volta inviata la richiesta

Il responsabile vMod Klaudiostifler le inserirà insieme a tutte le altre. Non fate domande a Klaudio perchè lui ha solo il compito di raccogliere le richieste, e sarà già un lavoro impegnativo. Per le domande usiamo i commenti o la chat.
Nella richiesta, oltre allo screen, dovete inserire la quantità di Gold richiesta ed eventuali altre informazioni che ritenete utili.

Quindi ricapitolando, i prestiti verranno erogati al to 0% in base alle priorità sopra elencate. 
Per fare richiesta, inviate lo screen al responsabile, i Gold richiesti ed eventuali altre info che pensiate possano essere utili.
Non c'è bisogno di sottolineare che se avete bisogno di molti più Gold rispetto al mimo prestabile (15) è inutile mandare la richiesta. Possiamo accettare richieste che vadano fino ai 20 se magari riceviamo poche richieste, quindi se volete inviatele ma sappiate che non avranno priorità per i motivi elencati sopra.
La quantità Gold richiesta sarebbe anche calcolabile da noi, in base ai Gold da voi posseduti, ma se la inserite non fa male. 
Se state per prendere qualche medaglia, inviate lo screen dopo averla presa in modo da avere meno Gold da richiedere e quindi essere inseriti in una fascia con priorità maggiore.

Non sappiamo se gli sconti dureranno 1 o 2 giorni, per questo consigliamo vivamente di non ridurvi all'ultimo minuto per inviare lo screen ed accumulare il lavoro di smistamento e prestito nelle ultime ore.


Possibili chiarimenti


Perchè il to è zero? Lo stato non guadagna?

No. Lo stato non specula sulle spalle dei cittadini, ma li aiuta. Lo stato non è una banca, e non deve guadagnare qualcosa dai propri cittadini, deve solo garantire dei conti in pareggio ed icurare l'adempimento di determinati obblighi (mpp, e così via...).
Se c'è possibilità di guadagno, lo si fa tramite altri mezzi com'è accaduto con il Nap, grazie al quale abbiamo potuto icurare questa somma per i prestiti.



E se un giocatore non restituisce il prestito?

Mio nonno diceva sempre: "Prima le te in Italia le pagavano tutti perchè erano giuste. Ora, con il 60% del guadagno tato, la gente non riconosce più come giusta la tazione e cerca modi leciti o meno per evadere. Lo stato, paradossalmente, inca meno di prima".

Noi abbiamo fatto meglio! Le te (l'interesse) le abbiamo azzerate del tutto.
Quindi, pensiamo di aver dato ai cittadini un forte segnale di disponibilità e voglia di crescere, un segnale che speriamo venga raccolto ed interpretato al meglio da tutti.
Questa nazione è nata su ideali di trasparenza e lealtà reciproca, e siamo certi anche i cittadini le abbiamo imilate, se mai ce ne fosse stato bisogno.



Prima di lasciarvi, vi invito ad accumulare più Gold possibilmente in questi ultimi giorni prima degli sconti, che ricordo arriveranno entro il 7 Luglio.
Ricordando a tutti che...

quando ampliate dovete essere su territorio Italiano (regioni rosa sulla mappa)

Gold necessari per ampliare le varie palestre al netto degli sconti del 25%.
Palestra Q2 15 Gold
Palestra Q3 52,5 Gold
Palestra Q4 127,5 Gold

http://i.imgur.com/fZ3bD6j.jpg

http://i.imgur.com/KhivRej.png

Support

Il Mario

Comments (13)

Ottimo Wink
V
v
v
V
v
v Sei ricco nic ^^ Ottima iniziativa Smile
V,aspetto gli screen
v
Ottimo raga
Grande o/
15 golds please upgrade q2
v